Alonso Mudarra (1510-1580)Fantasia
Agùstin Barrios (1885-1944)La Catedral
Isaac Albéniz (1860-1909)Sevilla
Francisco Tárrega (1852-1909)Gran Jota
Heitor Villa-Lobos (1887-1959)Douze Etudes
Si è diplomata con lode al Conservatorio di Musica Luigi Canepa di Sassari sotto la guida di Roberto Masala. Dopo aver concluso gli studi a Sassari, ha proseguito, in maniera più assidua rispetto al periodo sassarese, la frequentazione dei corsi del Maestro Ruggero Chiesa. Si è affermata in varie competizioni nazionali e internazionali, tra cui: Primo premio e Menzione Speciale al Concorso di Mondovì, Primo Premio al Concorso Golfo degli Angeli di Cagliari, Primo Premio al Concorso Internazionale di Stresa, Primo Premio e Menzione Speciale al Concorso Internazionale di Alessandria nel 1995, Primo Premio al Concours de l'A.R.A.M., in Canada.
Ha preso parte a seminari con Alirio Diaz, David Russell, Julian Bream, J. Tomas e Manuel Barrueco, e nel 1993 ha ottenuto la borsa di studio, destinata agli allievi più meritevoli, al corso (a cadenza annuale) tenuto da Oscar Ghiglia presso l'Accademia Musicale Chigiana di Siena.
Per la sua attività concertistica in Italia e in Europa è stata invitata a suonare in alcune delle più prestigiose sale da concerto, come la Sala degli specchi al Museo Arti e Mestieri di Amburgo, la Sala giardino al Castello di Wolfsburg, la Cittadella di Spandau di Berlino, la Fondazione Chopin di Varsavia, a Cracovia, al Salone della Musica di Torino, al Musicora di Parigi. Si è inoltre esibita con importanti orchestre e il suo vasto repertorio comprende i concerti per chitarra più importanti. Nel giugno 1999, ha eseguito il "Concerto per Chitarra e Orchestra" di Mauro Giuliani presso il Conservatorio Verdi di Milano, su invito della Società dei Concerti. In Francia, si è esibita presso le "Trans Classiques" a La Cigale di Parigi, ai "Musicales Flâneries" di Reims, al "Festival de Radio France" a Montpellier, al "Festival Génération Virtuoses" ad Antibes. Ha girato l'Italia nel marzo 1999 con la famosa ballerina di flamenco Lucero Tena. I suoi concerti sono stati trasmessi su "Muzik" e Mezzo TV. È stata inoltre invitata a France 2.
La pubblicazione della registrazione dell'opera completa per chitarra solista di Joaquin Rodrigo sotto Stradivarius le è valsa la copertina della rivista italiana "Classica". Nel 1998 ha ricevuto il premio Chitarra d'oro per la sua pubblicazione dedicata alla musica di Fernando Sor, sempre sotto Stradivarius. Ha inciso inoltre un doppio album di opere per liuto di J.S. Bach trascritte per chitarra, sotto l'etichetta Transart UK.
INGRESSO CONCERTI: € 8EXPO-CONCERTO: INGRESSO LIBERO